Powered By Blogger

mercoledì 31 agosto 2011

Mi do al riciclo

Sono una dipendente pubblica.
Sto pagando il riscatto degli anni universitari.
Sono nel sistema misto retributivo-contributivo.
Sono donna.
Non sono berlusconiana.
Ho la residenza nel Sud d'Italia ( Italia?).
Ho ancora molti anni di lavoro da fare.
Invecchio, ma per lo Stato no.
Da anziana  arteriosclerotica  e vessata dalle manovre tremontiane rovinerò intere generazioni di studenti.
Quando andrò in pensione, dovrò attendere due anni per avere l'assegno.
Penso che, per allora, sarò già sotto una lapide.
Lo Stato risparmierà, oh sì...
Bastano queste ragioni per giustificare il fatto che oggi, invece di prepararmi per l'ennesimo collegio docenti d'inizio anno scolastico, io mi sia dedicata a riparare il sostegno allo scolapiatti del pensile della cucina e, soprattutto, che abbia scelto una bella attività di riciclo creativo?
Ho fatto un quadro con vecchie e inutilizzate cinture. 
Sono molto soddisfatta. Alla faccia del Governo.


ALCUNE ORE PIU' TARDI.....


L'intervento sulle pensioni è stato ritirato.
Prima piccolo moto di sollievo, poi sgomento: ma da quali dirigenti arruffoni, incompetenti e confusi siamo governati?
Spero che l'Europa li cacci al più presto. noi non abbiamo più le forze per affrontare tale sfascio e riprenderci!

Nessun commento:

Posta un commento